Il torneo per la prima volta, si svolgerà in Sicilia, dal 12 al 18 aprile, un avvenimento molto rilevante, che coinvolge l’intero calcio dilettantistico italiano. In lizza tutte le 20 regioni d’Italia, ognuna con quattro rappresentative: Under 15, Under 17, Under 19 e Calcio Femminile.
Il Torneo delle Regioni, non si limiterà alla sola dimensione sportiva, ma rappresenterà anche un’importante occasione per valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico della Sicilia, mettendo in risalto le sue bellezze monumentali e archeologiche. Spazio verrà dato anche alle tradizioni, attraverso le celebrazioni che caratterizzano il periodo della Settimana Santa in tutte le province.
Il girone B composto dal C.R. Veneto, dal C.R. Friuli Venezia Giulia, dal C.P.A. Bolzano e dal C.P.A. Trento sarà ospitato nelle province di Agrigento, Caltanissetta ed Enna.
Le gare si disputeranno nei seguenti stadi: “Giovanni Bruccoleri” di Favara, “Dino Liotta” di Licata, “Totò Russo” di Aragona, Pian del Lago di Caltanissetta e campo di Calascibetta.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento vedrà la partecipazione: del Presidente del Comitato Regionale Sicilia Figc-LND Sandro Morgana, del Presidente Onorario Santino Lo Presti, dei rappresentanti federali e delle autorità politiche delle province rappresentate.