Seguici sui social

Sicilia Football Talent

Under 19 Licata Calcio: Tra certezze e prospettive

Si chiama #canteragialloblu ed è  il progetto del Licata calcio dedicato ai giovani talenti.

Voluto fortemente e ancora oggi diretto da Danilo Scimonelli tra i dirigenti sportivi più preparati e vincenti dell’ultimo decennio in Sicilia, che ormai 6 stagioni orsono, contestualmente con la promozione in serie D della compagine Agrigentina intuisce che il settore giovani è specificatamente U17 e U19 possono essere un utile strumento di abbassamento dei costi di gestione.

Negli anni la #canteragialloblu si impone a livello nazionale e regionale, vincendo praticamente di tutto e inoltre  tira fuori dal cilindro talenti che fanno la fortuna della prima squadra o che comunque  procedono dopo avere indossato la maglia giallo blu la propria carriera, come: Lanza, Saito, Travis Mensah (ancora oggi protagonisti con la prima squadra Licatese), Bertella, Rubino, Greco, Prestigiacomo, Pedalino, Furnari, Gambino, Giuliana  ed altri.

Il progetto prevede che i giovani atleti accuratamente selezionati, vivano e respirino calcio e la gloriosa storia del Licata 7 Giorni su 7, garantendo loro oltre che allenamenti tecnico tattici d’avanguardia, logistica e istruzione; da qui 2 hastag che sono il mantra del progetto: #sistudiaesisuda e #lastoriaddossoilfuturoéadesso.

Quest’anno l’ Under 19  è affidata a un allenatore dalle grandi doti umane Mr. Alberto Licata., che coaduvato nella gestione del gruppo da 2 importanti collaboratori: Piero Santoro e Giuseppe Amato, ha ottenuto  buoni risultati nel campionato di categoria di serie D.

La rosa, quest’anno come confermato dallo stesso Scimonelli in un intervista ad una TV cittadina è formata per lo piu da giovani locali, mentre nelle precedenti stagioni si è fatto un attività  di scouting più ad ampio raggio, anche se qualche “forestiero”  anche quest’anno è presente nei ranghi.

Di seguito la rosa completa; ragazzi di cui sicuramente in futuro si sentirà parlare:

Emanuele Grillo 2007, Domenico Bonvissuto 2007, Alessio Lanza 2008 (Palermo), Raffaele Morina 2007, Angelo Buscemi 2006,Ivano Carusotto 2008, Daniel Lo Vacco 2007, Vincrzo Cellura 2007, Baba Saidekan 2005 (Gambia) , Orazio Russello 2008, Antonino Colantoni 2007 (Palermo), Alberto Karol Genduso 2007, Carlo Bonavita 2007 (Messina), Giacomo Di Stefano 2007 (Porto Empedocle), Tommaso La Lumia 2007, Samuele Provenzano 2006 (Palermo).

Gia effettivi alla prima squadra ma aggregati all’U19:

Kevin Lo Iacono 2005 (Germania) , Angelo Bennici 2008, Travis Mensah 2006 (Ghana), Francesco Macchia 2005 (Isernia).

Notizie, info, curiosità ed eventi dello sport siciliano a 360 gradi. Per la tua pubblicità scrivi a info@upprojectitalia.it

Pubblicità
Pubblicità

Di più in Sicilia Football Talent